Un Mare di Comics - Dal 23 al 25 giugno la riviera livornese ospitera' la seconda edizione

Un Mare di Comics - Dal 23 al 25 giugno la riviera livornese ospitera' la seconda edizione

Dal 23 al 25 giugno la riviera livornese ospiterà la seconda edizione di Un Mare di Comics, il festival estivo dedicato a fumetti, anime e cosplay

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno Marina di Castagneto Carducci (Livorno) sarà invasa dai colori e dagli eventi della seconda edizione di Un Mare di Comics, festival dedicato al mondo dei cartoons, organizzato dal Centro Commerciale Naturale ed il Comune di Castagneto prodotto da Amici Miei Produzionii.

Reduce dal grande successo della prima edizione, con oltre 10mila presenze all’attivo, l’evento toscano si evolve ancora di più: due palchi; cinque concerti in tre giorni; fiera mercato del settore con un numero di espositori (64) triplicato rispetto all’edizione 2016. E poi incontri importanti nello spazio dedicato, un concorso di disegno (a tema Pinocchio al Mare), un contest dedicato ai cosplay (con in palio un viaggio per il Giappone) ed un’area giochi per bambini. Insomma, un grande festival comics che si sta conquistando uno spazio rilevante nel mondo degli eventi affini come dichiarano i due direttori artistici.

La manifestazione (il cui programma è visibile qui di seguito) si svolgerà lungo il Viale Italia, a due passi dal mare, dove saranno presenti due palchi: il Palco Mazinga Z, con la testa di Mazinga alta quattro metri, ed il palco Daitarn III con la sua statua alta sette metri del mitico robot.

Tanti, poi, saranno gli ospiti presenti a questa edizione di Un Mare di Comics: dall’inviato de Le Iene Andrea Agresti, protagonista di un concerto (venerdì 23 giugno) con la cartoon cover band Gli Squinternati Animati, ai Superobots, band protagonista di uno spettacolo con le loro sigle più famose (sabato 24 giugno) che spaziano da Candy Candy a Sampei e Forza Sugar passando per Il Grande Mazinga e Daltanious. Domenica 25 giugno, invece, si esibiranno i Timbri Sperduti con un tributo alla Disney.

E poi spazio agli autori di fumetti come Claudio Chiaverotti (Dylan Dog e Morgan Lost) e Riccardo Nunziati (Diabolik), passando per l’autore di sigle di cartoni Andrea Lo Vecchio (Tarzan lo fa, JudoBoy e Dundam) ed il doppiatore Pietro Ubaldi (Barbossa, Uan, Doraemon).

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

 
<- Torna Indietro
 
  Amici Miei Produzioni - P.IVA 01927340503 - Tel. +39.0577.717228 - powered by BinergY